Assistenza clienti: info@pelletsenergy.it
Il miglior pellet al miglior prezzo

Benvenuto nel tuo carrello

Il tuo carrello è vuoto

CONTINUA LO SHOPPING

Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

Email: info@pelletsenergy.it

 


Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da AGRIFORGROUP SRL, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.


1 - Oggetto del Contratto on Line e sua definizione


Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, AGRIFORGROUP SRL, con sede in Via Larga 9, 20121 Milano (ITALIA) e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo https://www.pelletsenergy.it  ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. AGRIFORGROUP SRL potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.


2 - Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta oltre che di spese di spedizione. Nelle zone attualmente escluse dal servizio di consegna a domicilio, la richiesta di spedizione sarà valutata ed il costo di spedizione sarà comunicato prima della spedizione (verrà fornito un preventivo del costo totale); quanto alla destinazione all’estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (info@pelletsenergy.it).


Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto:


Carta di credito

dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, VISA Electron, American Express, Aura, Discover tramite Shopify Payments.


Paypal

Tramite account diretto di Paypal.

Pagamento rateizzato
dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, VISA Electron, American Express, Aura, Discover tramite Klarna.



3 - Disponibilità dei Prodotti


Il sistema informatico del sito è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto e l’eventuale condizione di indisponibilità.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare “alla cassa”, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti. La disponibilità dei prodotti non viene garantita i giorni del sabato e della domenica in quanto non viene effettuato l’aggiornamento del sito. Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l’aggiornamento delle disponibilità. Nel caso di offerte con scontistica l’eventuale mancanza del prodotto non comporterà l’annullamento dell’ordine e quindi il venire meno del beneficio e l’evasione dello stesso avverrà nei termini di legge (D. Lgs. n. 206/2005 ). Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) il contratto si intenderà risolto e AGRIFORGROUP SRL provvederà all’immediato storno del pagamento.


Poiché il sito internet https://www.pelletsenergy.it/ effettua vendita on-line in tempo reale della merce, nonostante il nostro impegno nel verificare costantemente la correttezza della disponibilità indicata, non è garantita la disponibilità di determinati articoli o quantità.


In tal caso l’acquirente sarà informato via email e verranno restituiti l’importo parziale o totale dell’ordine eventualmente già pagati.


4 - Esecuzione del contratto e modalità di consegna

AGRIFORGROUP SRL provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante trasporto su gomma.


4.1 Tempi di Consegna


I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005 (tale termine sarà applicabile anche alle transazioni con non consumatori). Generalmente le consegne avverranno in circa 7 giorni lavorativi dal momento dell’accredito. I tempi indicati sono tempi medi ed indicativi e comunque non vincolanti e non possono costituire causa di recesso del contratto. La consegna sarà preceduta da una chiamata telefonica.


Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili a AGRIFORGROUP SRL, la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto. Questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato con carta di credito.


4.2 Modalità di scarico


I bancali ordinati saranno recapitati al cliente tramite mezzi propri e lo scarico della merce avverrà a terra nel punto in cui sarà possibile accedere e scaricare con il camion. Non sarà possibile effettuare la consegna in zone non adatte ai mezzi utilizzati. La consegna non è prevista nei locali predisposti per lo stoccaggio del cliente ma nel cortile o dove sia comodo scaricarli. Nel caso di esigenze particolari che si discostano dal semplice scarico nel piazzale vi preghiamo di avvisarci in modo di poter valutare economicamente la differenza.


4.3 Preavviso telefonico


Il Cliente sarà avvisato del giorno ed ora della consegna tramite telefono. Una volta concordata la consegna il Cliente è tenuto a rispettare giorno e orario stabilito altrimenti il prodotto tornerà al magazzino con addebito dei costi di stoccaggio (vedi punto 4.7) al cliente che saranno trattenuti dal versamento fatto per l’ordine.


4.4 Rifiuto di ricezione


Nel momento in cui il Cliente rifiuta in maniera ingiustificata la consegna o non si presenta all’appuntamento di consegna, AGRIFORGROUP SRL riporterà la merce a magazzino addebitando i costi di stoccaggio (vedi punto 4.5) e di nuova spedizione (vedi punto 4.6) al Cliente.


4.5 Spese di stoccaggio


Le spese per lo stoccaggio sono definite in euro 50 per gestione pratica più 0,70 euro al quintale per giorno di giacenza. Solo a saldo di suddetti oneri si provvederà alla riconsegna della merce.


4.6. Riconsegna a domicilio


Tutte le spese per la riconsegna al Cliente sono a carico dello stesso. Solo a saldi di questi costi sarà possibile la riconsegna. La spesa verrà valutata e comunicata al Cliente.


4.7 Ritorno al mittente e risoluzione


A seguito di una permanenza a magazzino di più di 20 giorni il contratto si riterrà risoluto e si provvederà a risarcire il Cliente dell’importo speso decurtato delle spese sostenute per lo stoccaggio e la riconsegna nel magazzino più vicino di AGRIFORGROUP SRL.


5 - Obblighi dell'Acquirente


Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.


5.1


È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza AGRIFORGROUP SRL e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza AGRIFORGROUP SRL a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. AGRIFORGROUP SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


5.2


Il Cliente solleva AGRIFORGROUP SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


6 - Pagamenti


Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza AGRIFORGROUP SRL ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di AGRIFORGROUP SRL l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale AGRIFORGROUP SRL non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto al punto 9 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.


6.1


Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza AGRIFORGROUP SRL a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.


7 - Responsabilità


Durante la consegna è responsabilità del Cliente controllare la merce ordina e la esatta corrispondenza ed integrità della merce. Eventuali difetti dovranno essere manifestati per iscritto all’atto della consegna mediante dettagliata descrizione del problema ed essere sottoscritti dallo spedizioniere che ne verificherà la veridicità. Per difetti riscontrati successivamente alla consegna non verrà corrisposto alcun risarcimento.


8 - Diritto di Recesso


Le norme sul diritto di recesso sono contenute negli art. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, o con accordo con il nostro responsabile, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di AGRIFORGROUP SRL più vicina, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da AGRIFORGROUP SRL tramite e-mail. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali, senza alcuna mancanza.


La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la AGRIFORGROUP SRL accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.


AGRIFORGROUP SRL accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). AGRIFORGROUP SRL provvederà ad accreditare la somma decurtata da eventuali spese sostenute (punto 4.5, 4.6, 4.7) mediante storno del pagamento effettuato con bonifico bancario. Il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.

Nel caso di decadenza di tale diritto, AGRIFORGROUP SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.


9 - Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line utilizzando l’apposito modulo che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi o, se assente per motivi tecnici, tramite email ufficiale info@pelletsenergy.it. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, AGRIFORGROUP SRL riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi presso la sede di AGRIFORGROUP SRL più vicina dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.


10 - Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa


AGRIFORGROUP SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.


10.2


Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 5 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per AGRIFORGROUP SRL di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.


11 - Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

Il Cliente si impegna espressamente a fornire ad AGRIFORGROUP SRL copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza AGRIFORGROUP SRL all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità.


L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è AGRIFORGROUP SRL, con sede in Via Larga 9, 20121 Milano (ITALIA).


12 - Giurisdizione e Foro competente


Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.